Tipi di robot per piscina

Trova il miglior robot pulisci piscina automatico per le tue esigenze e goditi una pulizia profonda e completa della tua piscina.



 I robot pulitori per piscine elettrici sono automatici e hanno le seguenti caratteristiche:

  1. Trattengono al loro interno in sacchetti o filtri tutto lo sporco raccolto, a differenza dei pulitori idraulici che raccolgono lo sporco e lo inviano al prefiltro della pompa di filtrazione.
  2. Sono indipendenti dalla pompa o dal sistema di filtraggio della piscina.
  3. Filtrano l’acqua mentre aspirano il fondo della piscina.
  4. Sono adatti anche a tutte le tipologie di piscine.
  5. Possono pulire solo il fondo oppure fondo, pareti e linea di galleggiamento.
  6. Sono totalmente autonomi e non necessitano di intervento manuale se non per l’inserimento in piscina.
  7. Programmano il loro percorso di pulizia ma possono essere comandati da telecomandi o applicazioni sullo smartphone per permettere una pulizia dedicata e puntuale.

 

Questo tipo di pulitori è considerato la migliore soluzione per la pulizia di una piscina, avendo maggiore efficienza senza sovraccaricare il sistema di filtrazione. Permette inoltre un utilizzo semplice ma allo stesso tempo completo, grazie alla possibilità di programmare la pulizia, che poi il robot eseguirà in maniera autonoma.



I robot pulitori non necessitano di installazione o particolari sistemi idraulici, solo una presa a cui collegare il trasformatore.



Originariamente erano utilizzati solo nelle piscine interrate e avevano costi d’acquisto superiori ai 1500€. Poi le aziende produttrici hanno cominciato a produrre robot più piccoli, con meno funzionalità, adatti anche alle piscine fuori terra, acquistabili per meno di 1000€.



Di seguito approfondiamo le funzionalità delle gamme di robot per piscina Zodiac® con cavo.

Si parte dalla gamma più elevata per piscine interrate anche di grandi dimensioni, fino ai pulitori più semplici per piscine di piccole dimensioni, anche fuori terra.



LA GAMMA ALPHA IQ™, PRESTAZIONI ELEVATE E INTELLIGENZA COMBINATE

    1. I robot ALPHA iQ offrono una soluzione di pulizia ottimale. Grazie alla tecnologia Sensor Nav System™, il robot pulitore elettrico identifica la configurazione di ogni piscina per una pulizia personalizzata.
    2. L'efficacia aspirazione ciclonica brevettata estremamente potente e di lunga durata consente inoltre una raccolta ottimale di tutti i tipi di detriti.
    3. In aggiunta, la tecnologia Lift System brevettata e il pilotaggio da remoto intuitivo tramite ;applicazione iAquaLink™ della gamme Alpha iQ™ garantiscono facilità di utilizzo nel quotidiano.



LA GAMMA VOYAGER™, AGILITÀ ALLA MASSIMA POTENZA

    1. Dotata di una potenza e di un’ agilità eccezionali
    2. Possiede un’ aspirazione ciclonica brevettata e di sensori intelligenti integrati, la gamma Voyager™ si adatta a tutte le dimensioni di piscina e tipi di rivestimento.
    3. La disposizione ad elica delle spazzole,la cartuccia a doppia filtrazione e la capacità di aspirazione extralarge consentono ai robot Voyager™ di assicurare una pulizia accurata e profonda di superfici estese. Applicabile quindi sia in piscine interrate che in quelle fuori terra con pareti rigide.
    4. Come per la gamma VOYAGER™, attraverso la tecnologia Lift System brevettata e il pilotaggio da remoto intuitivo tramite l'applicazione iAquaLink™ offrono grande comodità di utilizzo, per una piscina impeccabile tutto l'anno. 
    5. iI suoi 2 cicli di pulizia di 1 ora e 1 ora e 30, i filtri retroilluminati e la finestra trasparente garantiscono una flessibilità e una semplicità di utilizzo in ogni condizione.



GAMMA VORTEX 4WD, LA MASSIMA POTENZA IN VERSIONE 4X4

    1. I robot Vortex 4WD sono dei veri e propri fuoristrada, si adattano a qualsiasi tipo di rivestimento
    2. aderiscono perfettamente alle pareti e superano facilmente gli ostacoli.
    3. non è più necessario intervenire per riposizionare il robot e riavviare la pulizia.
    4. grazie all’aspirazione ciclonica molto potente, la vasca viene pulita perfettamente.
    5. I robot della gamma Vortex sfruttano anche la tecnologia brevettata Lift System. Al termine della pulizia, si posizionano automaticamente per l’uscita dall’acqua e un potente getto posteriore elimina l’acqua accumulata nel momento in cui l’utente afferra l’impugnatura. Grazie a questo dispositivo unico nel suo genere, il robot è meno pesante ed è più facile estrarlo dalla vasca.



GAMMA CYCLONX, UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA

    1.  I 6 cicli di pulizia dei robot CyclonX, permettono una manutenzione globale del fondo, delle pareti e della linea d’acqua.
    2. La bocchetta di aspirazione extralarge e il suo filtro a grandissima capacità, pari a 3,7 L, aspirano e trattengono qualsiasi tipo di detriti.
    3. Il pulsante Push’n’Go™ permette di sollevare con una semplice pressione, l’impugnatura della vaschetta filtrante. Rimuovere e riposizionare il filtro dopo averlo pulito è un’operazione semplice e veloce.



GAMMA TORNAX, L’EFFICACIA, MOLTO SEMPLICEMENTE

 I robot TornaX  sono efficienti e pratici:

  1. Il loro peso piuma di solo 5,5 kg assicura una manovra senza sforzi all’uscita dall’acqua.
  2. Essendo compatti, è facile manovrarli e riporli, anche in uno spazio ridotto.
  3.  Il filtro di pulizia è facilmente accessibile dall’alto e consente di evitare qualsiasi contatto con i detriti.



Potenti, affidabili e maneggevoli, i robot elettrici sviluppati da Zodiac® integrano tecnologie innovative per semplificare la manutenzione della piscina.

La pulizia richiede meno tempo e meno sforzi, e potrete godervi la vostra piscina in tutta serenità.

Previous

Torna indietro