Robot pulisci piscina senza cavo: come funzionano

Innovazione e tecnologia con la totale libertà di movimento.



Un robot senza cavo per piscine aspira lo sporco della piscina senza necessità di essere collegato direttamente alla corrente, grazie al suo motore elettrico e la batteria integrata. Dispone di una base di ricarica (da tenersi all’esterno della piscina) proprio come un aspirapolvere elettrico tipo “Roomba”.



Il robot pulitore aspira l'acqua mentre si sposta, eliminando così tutte le impurità e i detriti che sporcano la vasca. Un'azione di pulizia realizzata grazie alle sue spazzole rotantiche consentono di eliminare lo sporco anche su punti più difficili e sulle pareti.

Dotati di ruote e cingoli, i robot wireless (senza cavo) per piscine rastrellano il fondo della vascae riescono a spostarsi agevolmente su tutte le superfici verticali. Si tratta di macchine che funzionano a bassa tensione e per questo possono essere utilizzate quotidianamente in tutta sicurezza.

I vari detriti vengono trattenuti in un sacco filtrante che, una volta svuotato, può essere riutilizzato.



Sensori Robot pulitori

I sensori di certi modelli di robot sono in grado di rilevare indicatori come la linea di galleggiamento o perfino le pareti della piscina, offrendo così una pulizia ancora più precisa. Altri robot senza cavo per la manutenzione delle piscine possono pure essere comandati a distanza attraverso un'applicazione installata sul cellulare.



Vantaggi Robot pulitori wireless

Il vantaggio principale di un robot wireless (senza cavo) per piscine consiste nella sua eccezionale facilità d'utilizzo. 



  • Per assicurarne il funzionamento non è infatti necessaria una presa di corrente vicino alla piscina né una prolunga elettrica. 
  • Acquisisce una maggiore autonomia di movimento, senza alcun cavo che può potenzialmente attorcigliarsi o incastrarsi tra i vari oggetti sparti attorno alla piscina.

 

Caratteristiche generali

I robot senza cavo per la pulizia delle piscine sono dotati di svariate caratteristiche che è bene conoscere. 



  1. Si tratta di apparecchi che spiccano per le eccellenti doti di mobilità. 
  2. Possono essere manovrati con facilità se si trovano in un angolo o se devono compiere una curva nella vasca .
  3. Si fermano in automatico a fronte di ostacoli non superabili.
  4. Elevata comodità grazie alla possibilità di programmazione in fasce orarie.
  5. Comprende un indicatore di carica, con un segnale acustico che scatta quando il livello è basso.
  6. Per ricaricarlo basta collegarlo alla rete elettrica.



 Il robot senza cavo per piscine a batteria integrata si fa notare per la sua totale indipendenza durante il funzionamento, che garantisce autonomia e prestazioni elevate. Si tratta del più completo tra i robot senza cavo per piscine. Freerider di Zodiac® appartiene a questa tipologia di robot.



Previous

Torna indietro